Regole della casa

Caro Ospite,

Il mio nome e’ Adele e il mio soprannome BIBI. E qui siamo da BIBI.

Io e Daniele, padre della mia amatissima Micol e mia meta’, abbiamo pensato di intraprendere questa avventura come un inno all’Ospitalita’, nel senso veramente etimologico del termine. La xenia (in greco antico: ξενία, xenía) riassume il concetto dell’ospitalità e dei rapporti tra ospite e ospitante nel mondo greco antico, della cui civiltà costituiva un aspetto di grande rilievo. Era un dovere per i greci ospitare coloro che chiedevano ospitalità.

Caro Ospite,

Noi amiamo la Grecia, anzi l’adoriamo e quei canoni di ospitalità sono un must assoluto.

Non deve esservi remora alcuna di chiedere qualsiasi cosa possa servire. Cercheremo di far trovare in noi oltre che la volontà di aiutare, anche un sincero piacere nel farlo, che si traduce nell’autentica piacevolezza di vedere gli ospiti a proprio agio.

Offriamo una colazione di prodotti confezionati che potra’ essere allestita a preferenza, composta di cose semplici, che possano abbracciare tutti i gusti. Una tovaglia da imbandire sarà a disposizione con un elegante, ma sobrio, servizio da the e caffe’ nei pensili della cucina. Vi si troveranno anche alcune stoviglie.

Nella stanza è disponibile un piano cottura dove fare un caffè come si fosse a casa propria.

E sarà, speriamo, un buon mattino.

Per gli ospiti che si tratteranno oltre 7 gg.

Gli asciugamani di cui dotiamo la stanza restano a disposizione per i giorni della permanenza fino ad una settimana, dopodiché per gli ospiti che si tratteranno oltre 7 gg verranno sostituiti. Lo stesso sarà per il rifacimento della camera, che dunque sarà da noi sistemata e pulita solo dopo i primi 7 gg.

Negli armadi potranno essere riposti abiti e soprabiti e ivi si troverà anche una coperta pesante per le notti più fredde.

In bagno è a disposizione alcuni tappetini puliti per scendere dalla doccia e potràanno ulteriormente essere sostituiti a richiesta e, nel cassettone del mobile sottostante al lavabo, troverai carta igienica in più. Troverai altresì sapone per le mani, sapone per la doccia e shampoo.

La wifi è a Tua disposizione. Si chiama “bebdabibi” e la password è “bebdabibi”.

In cambio, chiediamo solo di essere gentile con le cose che abbiamo messe a disposizione e di comportarsi come si farebbe a casa propria, con rispetto.

Siamo a disposizione per qualsiasi esigenza ai seguenti numeri di tel: Adele 347/5810926 e Daniele 328/6154655.

Siamo a due piani di differenza dagli alloggi, pertanto, siamo sempre a disposizione.